file:///C:/Users/Dott.%20Carmine/Downloads/googlec2eada4b758b0748%20(1).html Dr. Carmine Capasso Otorino Bari: Metodo Feldenkrais "Quello che mi interessa ottenere non è la flessibilità del corpo, ma quella della mente."

Visualizzazioni totali

Pagine

Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

Metodo Feldenkrais "Quello che mi interessa ottenere non è la flessibilità del corpo, ma quella della mente."

AIIMF - Metodo Feldenkrais
"Quello che mi interessa ottenere non è la flessibilità del corpo, ma quella della mente."
Moshe Feldenkrais
Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais
AIIMF - Associazione Italiana Insegnanti

Metodo Feldenkrais


Home page Il Metodo I due modi per praticarlo Benefici Moshe Feldenkrais Bibliografia Per saperne di più Associazione Diventare Insegnante Ufficio Stampa Links Diventa socio AIIMF Indirizzario soci AIIMF Domande Frequenti Soci AIIMF Recupero password Contatti
Filiali aiimf
Il Metodo

Il Metodo Feldenkrais® è un Metodo per imparare a conoscere e a utilizzare pienamente le nostre risorse attraverso il movimento. Obiettivo del Metodo è migliorare la consapevolezza e la sensibilità, espandere il repertorio di movimento, ridurre il dispendio di energie migliorando l’efficacia delle nostre azioni.

Infatti, la qualità dei nostri movimenti rispecchia profondamente il modo in cui percepiamo noi stessi, i nostri pensieri, le nostre abitudini. Il Metodo Feldenkrais è focalizzato a migliorare proprio l’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente: arricchire la qualità del movimento significa conoscere ed esprimere meglio noi stessi in tutto ciò che desideriamo fare. Il Metodo Feldenkrais, attraverso il movimento, stimola e riorganizza il sistema nervoso, portando non solo benessere fisico, ma anche un contributo positivo ai processi emotivi e di pensiero. Attraverso il Metodo Feldenkrais si diventa artefici del proprio benessere e consapevoli del percorso intrapreso, rendendo duraturi nel tempo i benefici ottenuti.

Il Metodo Feldenkrais insegna a porsi con un atteggiamento giocoso nei confronti del movimento e a non spingersi mai oltre il limite di un’attività fisica piacevole e facile. Quando si inizia a comprendere e a praticare il movimento partendo da questo presupposto ci si libera per sempre dal condizionamento che “bisogna soffrire per vedere un risultato”.

* Come si pratica il Metodo Feldenkrais
* I benefici del Metodo Feldenkrais
* A chi si rivolge il Metodo Feldenkrais



* Moshe Feldenkrais: biografia
* Bibliografia
* Approfondimenti


iscriviti alla newsletter AIIMF



oppure:
- ricerca avanzata annunci
- ricerca avanzata documenti
- ricerca soci AIIMF
i benefici del metodo Feldenkrais


Dal 12/02/2010 al 12/12/2010 - La schiena;
Dal 05/11/2010 al 26/11/2010 - MANI SENSIBILI E POTENTI;
Dal 20/11/2010 al 21/11/2010 - OLTRE IL PALATO: LA FUNZIONE DELLA LINGUA COME REGOLATORE DELLA POSTURA;
27/11/2010 - La mandibola e le sue connessioni con collo e bacino;
28/11/2010 - Metodo Feldenkrais;
28/11/2010 - Per le anche e dintorni: centro e potenza;
04/12/2010 - Occhi che guidano il corpo;
vedi tutti gli eventi >>
trova un insegnate feldenkrais
e-mail: password:
Non sei registrato? Registrati ora
Hai perso la password?

I termini "Metodo Feldenkrais®", "Conoscersi Attraverso il Movimento®", "Consapevolezza Attraverso il Movimento®", "Integrazione Funzionale®", "Feldenkrais®" e il Logo dell'AIIMF sono marchi registrati e possono essere utilizzati solo con il permesso esplicito dell'AIIMF stessa.

© 2008 Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais - Via Piagentina, 37 - 50121 FIRENZE - C.F. 97059430153 - www.feldenkrais.it - amministrazione

marchio altrarete
web by Altrarete™

Nessun commento: