file:///C:/Users/Dott.%20Carmine/Downloads/googlec2eada4b758b0748%20(1).html Dr. Carmine Capasso Otorino Bari: Iurlaro: “Precari regione. Sinistra non strumentalizzi disagi che ha provocato"

Visualizzazioni totali

Pagine

Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Iurlaro: “Precari regione. Sinistra non strumentalizzi disagi che ha provocato"

Iurlaro: “Precari regione. Sinistra non strumentalizzi disagi che ha provocato"

Il Consigliere Regionale PDL Pietro Iurlaro ha diffuso la seguente nota:
“Non rendono un favore né alla verità né agli stessi interessati i Colleghi Losappio e Disabato quando se la prendono con il Governo nazionale per la bocciatura da parte della Corte Costituzionale della leggina sui 200 giovani precari che curano le misure POR.
Essi fingono di dimenticare di quale colore politico nettamente prevalente sia la suddetta Corte, a cominciare dal suo Presidente pro-tempore e dal relatore su questa vicenda. Quanto all’ineluttabilità di tale esito, gli stessi Losappio e Disabato ne erano tanto consapevoli da chiedere e votare l’abrogazione preventiva della legge in questione, con il risultato di irritare vieppiù la Corte stessa, che la ha per questo annullata nonostante la sua abrogazione in extremis, e di cui è ormai evidente il pessimo giudizio che nutre sul Governo-Vendola, se siamo alla tredicesima bocciatura negli ultimi tre anni.
A ciò si aggiunga che questa situazione si è creata per effetto della reiterata violazione da parte del Governo-Vendola del “patto di stabilità”, di cui l’Assessore al Bilancio in carica ha avuto financo l’impudenza di vantarsi.
Restano le gravissime responsabilità di questo governo e di questa maggioranza nei confronti di migliaia di Pugliesi, anche di qualità come quei 200 giovani professionisti, attratti di fatto nella trappola della precarietà con promesse sistematicamente non mantenute.
Per quanto ci riguarda, stiamo dimostrando la nostra solidarietà a questi giovani bravi ed incolpevoli evitando di assumere sulla loro situazione attuale qualsiasi, pur possibile, iniziativa che possa danneggiarli, e siamo pronti a fare per loro tutto quello che consentono le leggi dello Stato.
Ma pretendiamo che a strumentalizzare il loro disagio non sia chi li ha messi veramente in queste condizioni.”

Nessun commento: