file:///C:/Users/Dott.%20Carmine/Downloads/googlec2eada4b758b0748%20(1).html Dr. Carmine Capasso Otorino Bari: CLUB UNESCO BARI

Visualizzazioni totali

Pagine

Cerca nel blog

domenica 7 novembre 2010

CLUB UNESCO BARI

Skip to content
Tu sei qui: Home
Cineforum UNESCO 2010
Lunedì 01 Novembre 2010 10:50

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e precisamente gli articoli: 12, 16, 22, 23, 24 e 25, quest’anno si impara con sette film che vedono al centro La Famiglia ed il Lavoro.

I soci e gli amici del Club Unesco di Bari si incontreranno presso la:
SCUOLA DEI FIORI – VIA D. COTUGNO 4 – BARI – ORE 17,00

Il pdf del programma (320.97 KB)

Settimana UNESCO ESS 2010
Lunedì 01 Novembre 2010 10:07
CNI_logo_con_emblema dess_2010

Siamo lieti di comunicare che la Federazione Italiana Centri e Club UNESCO ha inserito nel programma nazionale UNESCO ESS 2010, la iniziativa del Club Unesco di Bari, nell'ambito della Settimana UNESCO per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (8-14 novembre 2010).

Qui sotto la descrizione dell'inizativa e le modalità di partecipazione al concorso.


SEI SOSTENIBILE? TE LO DICO IO PAPA'

Tipologia attività: Concorso
Dove: PUGLIA, BARI, BITRITTO.

Data/e: dal 22 ottobre al 14 NOVEMBRE 2010
Organizzato da: Club Unesco Bari

In collaborazione con: il Raggruppamento Temporaneo di Scopo formato da: SPEGA, CSAD, ANTENNASUD, GUARDIE PER L’AMBIENTE

Con il patrocinio di: COMUNE DI BITRITTO
Destinatari: studenti delle scuole, famiglie, amministratori locali


E' un concorso per premiare la migliore rappresentazione scenica (eseguita dai ragazzi di scuola elementare) sui comportamenti adottati in famiglia in rapporto al tema della sostenibilità ambientale ed in particolare della mobilità. Il team di progetto fornirà agli allievi di alcune (oltre 5) classi dei cartoncini sui quali vengono sollecitate le situazioni di contesto. Gli allievi metteranno in scena delle brevi rappresentazioni dei comportamenti collegati al contesto e le scenette verranno riprese, nella prima settimana di novembre, dalle telecamere della emittente televisiva locale Antennasud che le inserirà sul proprio sito web. La trasmissione televisiva del 13 novembre (di 12 minuti), con la presenza del presidente del Club Unesco di Bari, servirà a spiegare l’iniziativa e lancerà il concorso, sollecitando i cittadini a votare la migliore scenetta. La classe vincitrice riceverà un premio che verrà consegnato presso la scuola con un evento ad hoc al quale parteciperà il presidente del Club Unesco di Bari e l’assessore alla Cultura del Comune di Bitritto.

L'iniziativa s'inserisce nell’ambito del progetto “ECOREALITY: L’AMBIENTE VA IN ONDA”, finanziato dalla Provincia di Bari con l’Avviso 8/2009 , e realizzato dalla partnership SPEGEA s.c.ar.l., CSAD, ANTENNASUD EDIVISION, GUARDIE PER L’AMBIENTE

(Vedere dettagli sul sito web del progetto www.ecoreality.net)

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Novembre 2010 10:36
SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
Sabato 23 Ottobre 2010 15:53

settimana_europea

Il Comitato promotore nazionale
ha il piacere di invitarLa a partecipare alla II edizione della

“Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”
(European Week for Waste Reduction – EWWR)


un evento-chiave per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti e a porre in evidenza l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.
La Settimana si terrà dal 20 al 28 novembre 2010 in tutta Italia.
Per poter partecipare alla SERR è necessario leggere attentamente la Carta di Partecipazione e compilare la Scheda di Adesione.
Scheda di adesione e carta di partecipazione dovranno essere spedite all’indirizzo segreteria@assaica.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro venerdì 29 ottobre.

Informazioni e documenti scaricabili su: http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/documenti.php

Per ricevere tutte le informazioni necessarie vi invitiamo a contattare i seguenti riferimenti

Silvia Musso segreteria@assaica.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Valentina Cipriano prevenzionerifiuti@federambiente.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Ottobre 2010 16:38

MESSAGGIO DEL SEGRETARIO GENERALE SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA LOTTA ALLA POVERTA’

17 Ottobre 2010

Quest’anno l’osservanza della Giornata Internazionale per la Lotta alla Povertà si focalizza su lavoro rispettabile, impiego utile e sostentamento che generi un reddito. In una parola: occupazione.
Offrire un lavoro decoroso e produttivo è il modo più efficace di combattere la povertà e di generare auto-sufficienza.
Ciò nonostante, oggi più di metà della popolazione che lavora occupa posizioni precarie. Non ha un contratto di lavoro formale e la previdenza sociale, e spesso guadagna troppo poco per provvedere alle necessità delle proprie famiglie, per non parlare della difficoltà di progredire economicamente. Si stima che la crisi economica mondiale abbia spinto ulteriormente verso la povertà 64 milioni di persone e che la disoccupazione sia cresciuta di 30 milioni rispetto al 2007.
Come possiamo colmare la divergenza tra povertà e lavoro decoroso? Attraverso investimenti economici e politiche sociali che stimolino la creazione di lavori, promuovendo condizioni di lavoro rispettabili e incrementando sistemi di protezione sociale. Altri elementi essenziali sono l’accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria e alla formazione professionale.

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Ottobre 2010 15:48
Leggi tutto...
Il Club UNESCO Bari all'azienda agricola Terre di Traiano
Mercoledì 02 Giugno 2010 00:00

Pubblichiamo le foto del 2 giugno 2010, che il Club Unesco Bari, in occasione della sua prima Assemblea Generale ha trascorso presso l'azienda agricola Terre di Traiano (Andria).

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Giugno 2010 11:01
Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

EVENTI

Tesseramento Soci 2010

del Club UNESCO Bari. Per informazioni clicca qui


Cineforum UNESCO 2010

Clicca qui per il pdf del programma

DOCUMENTI

Versione ufficiale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Login Form



Statistiche

Hits visite contenuti : 10083

Chi è in linea

1 visitatore online

Nessun commento: