Insonnia: i cibi giusti per dormire bene
Il riposo è una fase molto importante della nostra giornata, perché aiuta il nostro fisico a riprendersi dalle fatiche e dallo stress quotidiano.
Ma se non si riesce a riposare bene? Ah, beh! In quel caso lo stress accumulato al lavoro non se ne va e, anzi, si accumula il giorno successivo rendendoci degli esseri umani con la sindrome di Dottor Jekyll & Mister Hyde: diventiamo lunatici, nervosi, altamente irritabili e poco propensi al dialogo, perdendo una qualsiasi connessione con il senso reale delle cose.
Ma allora che fare?
Ad offrirci dei consigli utili su come combattere questo fastidioso disturbo è addirittura la Coldiretti che è scesa in campo in questi giorni, in concomitanza con il cambiamento dell'ora legale, per aiutarci a dormire bene, migliorando la nostra alimentazione.
I cibi anti-insonnia sono dunque: pane, riso, pasta, lattuga, radicchio, formaggi freschi, aglio, uova bollite e frutta dolce. E, l'immancabile, tazza di latte caldo.
Assolutamente da evitare curry, spezie in generale e cose troppo salate (anche il brodo da cucina va eliminato). Limitare al massimo cioccolato, cacao, the e caffé.
Nessun commento:
Posta un commento